chiamaci adesso

Disinfestazione

disinfestazione 02

La presenza di insetti, in locali domestici e non, può rappresentare una vera e propria minaccia per l'igiene e per la salute delle persone che vivono o vengono in contatto con questi spazi. Infatti oltre al disturbo arrecato, alcuni insetti potrebbero rivelarsi portatori di malattie o gravi infezioni; molti insetti che potrebbero infestare gli ambienti, quali mosche, vespe, blatte, zanzare e formiche entrano in contatto molto spesso con elementi e spazi altamente insalubri e sporchi come per esempio le fogne, i rifiuti, gli escrementi ed anche elementi organici in putrefazione. 
Per questi motivi è opportuno ricorrere tempestivamente ad una disinfestazione insetti non appena se ne nota la presenza. Per accertare senza dubbi l'infestazione è possibile utilizzare delle trappole, degli attrattori che permetteranno di verificare la presenza di una grande quantità di insetti nelle vicinanze, attraendoli e catturandoli; così facendo sarà possibile verificarne la quantità, e considerare o meno il bisogno di una disinfestazione
L'eliminazione degli animali indesiderati può avvenire in una maniera leggera ma anche in una maniera aggressiva e radicale. Il primo metodo consiste nell'erogazione di sostanze (solitamente sotto forma di spray) atte all'eliminazione degli animali indesiderati; se questa azione non andasse a buon fine, o se si rivelasse troppo blanda per contrastare le presenze, sarà possibile organizzare un vero e proprio piano di lotta costituito da vari momenti, in modo da neutralizzare ed eliminare gli insetti. Una volta eliminati, è possibile anche attuare dei piani per bonificare lo spazio che è stato disinfestato, in modo da evitare in modo certo e sicuro la ricomparsa degli agenti infestanti. 
La disinfestazione è un'azione da dover prendere in considerazione, l'infestazione insetti non può essere presa sotto gamba, poichè la presenza di insetti potrebbe portare a conseguenze molto gravi che si ripercuoterebbero direttamente sulla salute degli interessati: per esempio gli scarafaggi e le blatte sono esseri che trascorrono il loro tempo (quando non si trovano ad infestare la casa), sotto terra e cioè lungo fogne e tubature; all'interno di questi ambienti è possibile trovare numerose tipologie di batteri, che potrebbero essere portati all'interno dell'abitazione attraverso il corpo stesso degli animali. Un altro esempio per cui bisogna ricorrere ad una disinfestazione insetti è l'infestazione da parte di vespe: la loro presenza potrebbe anche non dare fastidio ai più temerari, ma la formazione di uova da parte di questi insetti determinerà una vera e propria situazione di pericolo. 
Infine esistono alcune precauzioni da mettere in atto, consigliabili al fine di evitare ulteriori infestazioni; la presenza di forature e fessurazioni nelle superfici murarie potrebbe rappresentare un succulento passaggio da parte di insetti indesiderati, monitorateli sempre e correte subito ai ripari.
Limitare i loro accessi non solo dalle pareti murarie, ma anche da accessi più diretti come porte e finestre: se non è necessario tenerle aperte, chiuderle o servirsi di apposite zanzariere che ne bloccheranno l'entrata. 
Se volete evitare una disinfestazione insetti tenere sempre pulita la casa e avere cura dei rifiuti è molto importante: tenerli sempre chiusi e buttarli periodicamente con una frequenza consona anche alla stagione (d'estate i rifiuti organici tenderanno a decomporsi più facilmente a causa del calore, attirando così gli insetti). 
Infine, fare altamente attenzione alle case in campagna o con giardino annesso: il verde è un luogo molto appetibile per gli insetti, che potrebbero prendere il giardino come punto intermedio per arrivare indisturbati all'interno dei vostri spazi. 

Associato A.n.i.d. N°0132

associato anid

Certificazioni di Qualità

certificazioni

Associato A.N.Te.D.

associato anted