chiamaci adesso

  • disinfestazione zecche

Disinfestazione Zecche

La disinfestazione zecche è una necessità che potrebbe interessare qualsiasi tipo di abitazione in cui vi circolino animali o in cui vivano persone che con essi stanno a stretto contatto. Quando vi è la presenza di zecche, sia sul corpo del cane o del gatto, sia sugli oggetti che essi quotidianamente utilizzano, il problema è da considerare in modo serio e si renderà necessario interpellare un'azienza specializzata. Le zecche sono parassiti appartenenti alla categoria degli artropodi e hanno il classico comportamento parassitario. Vivono infatti sui mammiferi, succhiando il sangue a loro necessario per alimentarsi, causando punture. Vi sono zecche a corpo duro e zecche a corpo molle, ma indipendentemente dalla consistenza, sono insetti capaci di portare malattie che coinvolgono sia l'uomo che l'animale. La zecca agisce attaccandosi in maniera molto salda alla pelle dell'animale grazie ad una specie di micro becco a uncino che entra e si aggancia all'epidermide. Attenzione quindi a strappare una zecca dal corpo di un animale in quanto sarà inevitabile provocare una lacerazione alla pelle dello stesso amico a quattro zampe.

disinfestazione zecche cosenza

Le zecche trovano sviluppo in luoghi non propriamente puliti, tendenzialmente umidi e caratterizzati da abbondante vegetazione. Per questo, per rendere la vita difficile a questi ospiti indesiderati, è necessario prestare particolare cura al giardino e dedicare attenzione al cane o al gatto, cercando di tenerli lontano da posti in cui vi è l'erba alta oppure arbusti piuttosto fitti. Nei locali di casa ci arrivano perchè trasportati dagli animali e in questi casi è necessario prestare maggior attenzione, soprattutto se vi sono bambini nelle vicinanze. La disinfestazione zecche si rende dunque un processo obbligatorio quando se ne avverte la presenza tra le mura di casa e rappresenta il miglior modo per poter affrontare e vivere una vita quotidiana in maniera sicura. In attesa dell'intervento dell'azienda specializzata nella disinfestazione zecche, è possibile iniziare un'opera di lavaggio di tutti quegli indumenti e tessuti a contatto quotidiano con l'animale portatore di parassiti. Coperte, asciugamani, tappetini, sono tutti possibili ricettacoli di uova che possono schiudersi e "liberare" nuovi insetti. L'impresa di disinfestazione agirà con metodi appositi alla ricerca di eventuali zone infestate e poi, grazie a particolari prodotti specifici, potrà procedere alla pulizia e alla sanificazione dell'intero ambiente, senza causare disordine e senza rovinare irreparabilmente gli arredi presenti nei locali.

disinfestazione zecche reggio calabria

L'azione di un'azienda specializzata in disinfestazione zecche è in grado di andare a fondo, agendo anche negli interstizi di mobili e sui tessuti di arredamento, anche apparentemente non intaccati dalla presenza degli ospiti parassitari indesiderati. Un'igienizzazione ben eseguita ha anche lo scopo di prevenire l'eventuale riformazione di infestazioni, rendendo l'ambiente molto meno incline alla proliferazione degli insetti. La disinfestazione zecche può essere svolta anche grazie all'ausilio di prodotti ecologici e naturali, senza creare danno nè all'arredamento di casa, nè agli animali presenti nei locali infestati da questi parassiti. L'operazione va eseguita con le giuste modalità e non ci si improvvisa disinfestatori. Da parte del padrone invece sarà importante far lavare con cura l'animale, con detergenti e attrezzi specifici che possano compiere un'azione "emolliente" per meglio facilitare l'asportazione delle zecche dalla cute animale. L'azione succhiante della zecca è lenta e fastidiosa per l'animale, al punto che il parassita può vivere sulle spalle dell'amico quadrupede anche per diverse settimane, nutrendosi in continuazione facendo soffrire l'animale e causandogli dolore. Per questi motivi chiamare un'azienda specializzata in disinfestazione zecche rappresenta un fattore importante per salvaguardare non soltanto l'ambiente in cui si vive, ma anche la salute del proprio cane o del proprio gatto. Averne cura, significa far vivere meglio lui e sè stessi.

Associato A.n.i.d. N°0132

associato anid

Certificazioni di Qualità

certificazioni

Associato A.N.Te.D.

associato anted